Margherita Pala

Di Amministratore -

Nata a Firenze il 30 ottobre 1987, nell’ottobre 2012 si è laureata in diritto penale presso l’Università degli studi di Firenze.

Nel luglio 2014 si è diplomata presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Firenze, con tesi in diritto penale, svolgendo altresì il tirocinio formativo presso la I Sezione civile del Tribunale di Firenze, affiancando il Magistrato Presidente della stessa.

Dal 2012 al 2015 ha svolto la pratica forense, principalmente in diritto penale, conseguendo l’abilitazione al patrocinio nel 2013.

Tra il 2014 ed il 2015 ha frequentato il corso Rocco Galli (Roma) “Questioni di diritto civile, penale ed amministrativo” finalizzato alla preparazione del Concorso in Magistratura.

Ha conseguito l’abilitazione professionale nel novembre 2015, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Firenze il 7 gennaio 2016.

Ha inizialmente svolto la sua attività presso lo Studio Legale Stolzi di Firenze, dove si occupava prevalentemente di diritto amministrativo, non trascurando, tuttavia, di coltivare il suo interesse per il diritto penale seguendo cause in proprio.

Dall’aprile 2017 al marzo 2018 ha svolto la professione di avvocato in via autonoma, collaborando con Studi Legali specializzati in diritto penale.

Dal mese di marzo 2018 svolge la sua attività professionale all’interno dello Studio Legale Taddeucci Sassolini di Firenze.

E’ socio dell’Associazione Giovani Giuristi Fiorentini dall’ottobre 2016.